martedì 30 dicembre 2008

C'era una volta....

C'era una volta una ragazzina di 10 anni che, come me, amava i draghi.
Fu così che il giorno di Natale trovò sotto al suo albero uno strano uovo con un bel fiocco arancione.
La ragazzina ancora non sapeva di cosa si trattasse.... solo un biglietto indicava che era proprio per lei ....
Così, con molta cura, cominciò a slegare il nastro che avvolgeva l'uovo e adagio adagio lo aprì.

All'interno comparve un cielo stellato e poco più in basso ....
.... un piccolo drago dormiva su un morbido cuscino di velluto nero.
Una pergamena vecchia e sgualcita indicava come quel drago fosse nato proprio per lei....
Con il cuore colmo di gioia lo prese e lo strinse a sè .... si sarebbe sempre presa cura di lui e insieme avrebbero vissuto avventure meravigliose.

Ma questa è un'altra storia....

lunedì 29 dicembre 2008

Piatti con decoglass

Anche se non sono per niente country, a me questi piatti con decoglass piacciono proprio tanto e sono anche molto divertenti e rilassanti da realizzare.

Mesi fa ne avevo fatto uno per me con una tecnica un po' diversa (senza foglia oro e senza schizzi), poi ho visto questo nuovo metodo e ho dovuto per forza provarlo.


Una volta asciutti, li ho adornati con un ramo di pino, un sacchetto di ciambelle e qualche cioccolatino ed ecco pronti due regali di Natale....

domenica 28 dicembre 2008

Ormai i pacchi sono stati aperti: vi svelo una cosetta....

Vi ricordate del pacchetto che avevo portato ad Anna della Cartoleria Curti il 6 dicembre?
Non potevo svelarvi il contenuto, visto che lei non lo aveva ancora aperto .... ora però Natale è passato e quindi posso mostrarvi il country-pinguino porta-appunti.
Non è dolcissimo? Spero le sia piaciuto.... mi sembra che quelle stoffine sono il suo genere :-)
A me invece sono piaciute proprio un sacco le stelle che erano contenute nel pacco che ci ha regalato quel giorno. Una foto del pacco è d'obbligo.... Eh sì, perchè ho scoperto che Anna è una maga nel fare i pacchi .... sempre molto originali. Io poi le rubo le idee .... ooooops!

E queste sono le stelle: sono in legno grezzo, mooooolto country. Inizialmente ho pensato che sarebbe stato carino dipingerci sopra qualche cosa, ma sono così particolari che mi spiacerebbe rovinarle. Grazie Anna!
E per finire ecco il regalino per Moni: spero sia passata a prenderlo, altrimenti lo vedrà in anteprima se passerà di qui. L'unica cosa è che non so come saranno le ciambelle .... forse un po' secchine?

20 dicembre: scambio auguri e regalini

Ci si ripromette sempre di non stressarsi nei giorni prima di Natale, ma poi il tempo vola e ci si ritrova con mille e mille cose da fare: soprattutto per una come me che aspetta sempre l'ultimo minuto....
Ora però posso tornare indietro al 20 dicembre e raccontarvi del nostro incontro pre-natalizio al Creativaclub.
"20 dicembre: scambio auguri e regalini" - diceva il calendario corsi e dimostrazioni. Strano corso vero? Si creeranno dei regalini per poi scambiarceli???? No, niente di questo. Semplicemente una giornata di puro relax per ritrovarci, chiacchierare, scambiarci gli auguri di Buona Feste,....
Non sono mancate le sorprese: una tavola stra-imbandita con dolcini e dolcetti, un pacchettino regalo contenente un cartamodello a scelta (country-painting, cucito creativo o appliqué) e un simpatico chiudipacco utilizzabile anche come decorazione dell'albero. Poi, prima di tornare a casa, ognuno poteva pescare da un cestinetto un bigliettino in cui era contenuto un altro regalo. "20% sul tuo prossimo acquisto"- c'era scritto sul mio bigliettino. Niente male, visto che devo ancora ritirare l'appendino-gingerina in stoffa e altre cosette :-)
Laura mi ha anche regalato una carinissima agenda Tilda (sa che mi piacciono molto le cose di questa artista): è piena di bellissimi pupazzi .... dovreste vederla!
Io invece le ho portato ....

.... il pupazzo di Myra Mahy!!!! Sono molto contenta di com'è venuto e presto finirò anche i miei (con calma....).
I regali non sono finiti: Lorella ha preparato un bellissimo ornamento per decorare la casa .... io ho scelto questo, che mi piaceva proprio tanto ....
Mariagrazia invece mi ha regalato una campanella dipinta da lei: è davvero bravissima, tant'è vero che quando mi ha detto che era stata dipinta da lei sono rimasta di stucco. Forse dalla foto non si vede bene, ma è davvero stupenda.

Che giornata! Quante sorprese! Grazie a tutte per i bellissimi regali!!!!

giovedì 25 dicembre 2008

AUGURI!!!!

Con questa targhetta faccio tantissimi auguri di Buon Natale a tutti quelli che seguono il mio blog!
Baci!

martedì 16 dicembre 2008

Rosso....

"Rosso" era il tema della cena di lavoro del mio ragazzo e sotto Natale cosa ci viene in mente se pensiamo a questo colore? Ma Babbo Natale con il suo bel rosso cappello.
Era da un po' che ci era balenata per la testa l'idea di realizzare una cravatta country: inizialmente pensavamo di farla in legno, ma poi abbiamo deciso che in questo caso la stoffa si prestava meglio.
Così, dopo aver scelto la camicia (rossa anche quella per non rimanere fuori tema), eccomi dalla mia amica Laura a cercare le stoffe da abbinare.
Con l'aiuto e la pazienza della signora Marisa, ho acquistato delle belle stoffine americane e sono tornata a casa, pronta per mettermi al lavoro.

Ed ecco il risultato. Alla cena la cravatta ha fatto furore .... chissà che in un futuro non ne nascano delle compagne?

domenica 14 dicembre 2008

Casette country

Ecco le nuove nate: troppo tenere, non è vero?

Forse le ho imbottite un po' troppo .... sono proprio belle cicciotte .... speriamo non scoppino ....

Regalini ....

Sabato 6 dicembre ci siamo trovate alla Cartoleria Curti per l'incontro di "lavoriamo insieme": era l'ultimo prima di Natale e ne abbiamo approfittato quindi per scambiarci gli auguri.
Per Silva, Anna e Moni ho preparato un pensierino (il pacchetto di Moni non posso mostrarvelo ancora perchè era trasparente e, visto che purtroppo lei non c'era, non so ancora se è già passata a ritirarlo (Moni ricordati di passare :-))).

A Silva ho regalato un pupazzo porta appunti (posso farvelo vedere perchè ha già aperto il pacchetto) e .... .... .... .... .... .... .... il resto ve lo mostrerò dopo Natale ....

Spero che i regalini piaceranno a tutte!

PAL for Christmas 2008 terminato!

Sono orgogliosa di me! Sono riuscita a portare a termine in tempo tutti i progetti del PAL for Christmas di quest'anno. Me ne mancavano ancora 2 e uno di questi l'avevo abbandonato già da un po' di mesi. E' stata dura.... anche perché in questo periodo il tempo vola.... ma alla fine, complici un po' di ore di sonno saltate, tutti gli ornaments erano pronti per la fotografia di gruppo.E l'anno prossimo? Non mi lascerò certo sfuggire il PAL for Christmas 2009. L'esperienza è stata troppo bella per non ripeterla: è così divertente pittare tutte insieme anche se diversi km ci dividono.... Il PAL ci avvicina tutte e .... forse non ci crederete .... ma anche se qualche progetto non è proprio del vostro stile, dipingendo insieme alle altre blogghine prende comunque un significato particolare. Lo consiglio a tutte e ringrazio ancora Fiore e Silva per aver lanciato questa bella iniziativa.

Ecco gli ornaments che mi mancavano. I progetti sono della mitica Karen Wisner che, con i suoi mille particolari, mi ha fatto proprio disperare :-)

PAL di giugno

PAL di novembre